Indice del forum

Forum ufficiale di Filippo Timi

Forum ufficiale di Filippo Timi detto Filo "Vediamo cosa dicono di me!!!"

PortalPortale  blogBlog  AlbumAlbum  Gruppi utentiGruppi utenti  Lista degli utentiLista degli utenti  GBGuestbook  Pannello UtentePannello Utente  RegistratiRegistrati 
 FlashChatFlashChat  FAQFAQ  CercaCerca  Messaggi PrivatiMessaggi Privati  StatisticheStatistiche  LinksLinks  LoginLogin 
 CalendarioCalendario  DownloadsDownloads  Commenti karmaCommenti karma  TopListTopList  Topics recentiTopics recenti  Vota ForumVota Forum

Peggio che diventare famoso nuovo libro di Filippo Timi
Utenti che stanno guardando questo topic:0 Registrati,0 Nascosti e 0 Ospiti
Utenti registrati: Nessuno

Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> E lasciamole cadere queste stelle
PrecedenteInvia Email a un amico.Utenti che hanno visualizzato questo argomentoSalva questo topic come file txtVersione stampabileMessaggi PrivatiSuccessivo
Autore Messaggio
Ferruccio Timi

Ferruccio Timi is offline 

Interessi: Sport, Cinema Teatro
Impiego: Impiegato
Sito web: http://www.filippotimi...

MessaggioInviato: Dom Nov 30, 2008 10:14 pm    Oggetto:  Peggio che diventare famoso nuovo libro di Filippo Timi
Descrizione:

Uscirà il 4 dicembre 2008 il nuovo libro di:

Filippo Timi
Peggio che diventare famoso

350 pagine
€ 14.60

I baci sono veri al cinema?
No, sono più che veri…
Sono impazziti.
Il cinema non è mai quello che sembra, un po’ come la vita.
Da un giorno all’altro ti chiami Rino, abiti in Friuli, hai un figlio di quattordici anni e un amico scemo a cui badare. Nello stesso tempo sei sempre Filo, con la sua fame di provare tutto, con un debito d’amore addosso da mancarti il fiato e l’ossessione di una mamma impazzita per la polka. Sul set del film di Salvatores, chiuso in una camera d’albergo, ogni mattina devi spogliarti della tua faccia e mettertene addosso un’altra.
Mentre aspetti il ciak il tempo ti trasforma, i sudori si mischiano, il puzzo di uno fermenta col puzzo degli altri, si viene a creare un microclima di umori, ormoni e pulsioni, si ride per delle cazzate incomprensibili al mondo esterno, come una specie di codice infantile, e ci si accoppia, almeno col pensiero, tutti con tutti, è una legge biologica.
Fare un film è ferire consapevolmente una storia.
Spezzettarla.
Sembra poetico ma non lo è.
Dopo il successo di Tuttalpiù muoio e di E lasciamole cadere queste stelle, Filippo Timi torna alla scrittura riproponendo in Peggio che diventare famoso il personaggio Filo e la sua voglia di vivere la vita a ogni costo, anche se brucia.

Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email HomePage Indirizzo AIM Yahoo Messenger MSN Messenger
Adv

MessaggioInviato: Dom Nov 30, 2008 10:14 pm    Oggetto: Adv

Torna in cima
prof1968

prof1968 is offline 

Interessi: Teatro
Impiego: Insegnante

MessaggioInviato: Dom Dic 07, 2008 1:53 pm    Oggetto:  
Descrizione:

MA COM'è CHE ESCE IL LIBRO DI FILO E ANCORA NON L'HO PRESO.

CIAO, FERRUCCIO, GRAZIE.

ASPETTO FILO AL CINEMA A MILANO.

ALBERTO IL PROF Very Happy Very Happy

Sognatrice

Sognatrice is offline 

MessaggioInviato: Ven Dic 12, 2008 8:31 pm    Oggetto:  
Descrizione:

Sono stata in libreria qualche giorno fa e non c'era il libro. Riproverò domani.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Alexandra

Alexandra is offline 

Interessi: MUSICA TEATRO

MessaggioInviato: Ven Dic 19, 2008 11:42 am    Oggetto:  
Descrizione:

ho comprato il nuovo libro di Filo...Peggio che diventare famoso!!!
e ora mi metto a leggere Laughing
ale
Torna in cima
ombradelvento

ombradelvento is offline 

MessaggioInviato: Gio Dic 25, 2008 10:08 pm    Oggetto:  
Descrizione:

Io ormai l'ho letto e digerito...adocchiato in libreria ed acquistato di impulso, l'ho finito di leggere prima dell'uscita di Come dio comanda (di cui spesso proprio nel libro si parla).
Che dire? A me è sembrato un pò un ritorno alle origini (sebbene decisamente più edulcorato) di Tuttalpiù muoio, che tanto ci aveva stregato: riflessioni, risate ed uno spiraglio per dare un'occhiata "dentro" il cinema.
Piacevole e veloce da leggere, lo consiglio!

spanisheyes

spanisheyes is offline 

Sito web: http://www.youtube.com...

MessaggioInviato: Gio Gen 08, 2009 1:13 am    Oggetto:  
Descrizione:

l'ho letto anch'io... praticamente tutto d'un fiato durante un viaggio disastroso in treno.... 5 ore di ritardo!! Evil or Very Mad mi ha proprio salvato... Laughing Laughing Laughing Rolling Eyes Cool
ci sono dei passaggi davvero molto divertenti Laughing Laughing altri molto commoventi Cool

mi ha fatto venire voglia di rivedere per la terza volta il film Embarassed Laughing Razz

into your arms

Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage MSN Messenger
vanessa74

vanessa74 is offline 

Impiego: giornalista

MessaggioInviato: Dom Gen 25, 2009 2:46 pm    Oggetto:  
Descrizione:

Filippo Timi presenta Peggio che Diventare Famoso, il suo terzo romanzo
pubblicato: mercoledì 21 gennaio 2009 da Simona in: Anticipazioni Attori Cinema News Libri Italiano Attualità

Filippo Timi Attore teatrale, interprete cinematografico, scrittore…in una parola - anzi, in un nome - Filippo “Filo” Timi. Perugino 34enne, apprezzatissimo protagonista di Come Dio Comanda di Gabriele Salvatores, nel ruolo di Rino.

Inizia alle 18.00 di oggi 22-1-09, presso la Feltrinelli Libri e Musica di piazza C.L.N. a Torino, un mini-tour promozionale che porterà il Timi romanziere nelle maggiori città italiane, per presentare al pubblico Peggio che Diventare Famoso,(Garzanti libri)sua terza fatica editoriale dopo i successi di Tuttalpiù muoio (autobiografia scritta a quattro mani con Edoardo Albinati) e di E lasciamole cadere queste stelle(Fandango).

Domani 22-1-09 l’autore sarà a Milano, presso la Feltrinelli di piazza Piemonte 2, ore 18:30; venerdì 23-1 a Firenze presso la Feltrinelli di via de Cerretani 30/32r ore 18:00; il 26-1-09 incontrerà i lettori di Bologna, presso la Feltrinelli di piazza Ravegnana 1 ore 18:00; il 27-1-09 a Roma presso la Feltrinelli di via Appia Nuova 427/a-b ore 18:00 ed infine due giorni nella sua Umbria, il 30-1-09 ore 21 l'autore sarà presso la libreria Grande di Ponte S.Giovanni (PG) il 31 gennaio '09, Filippo Timi saluterà i propri concittadini a Perugia in centro, presso la Feltrinelli di via Vannucci 78/82 ore 18:00.
articolo trovato in rete su

ciao a tutti i fans di Filo
Vanessa74 Wink
Torna in cima
Ferruccio Timi

Ferruccio Timi is offline 

Interessi: Sport, Cinema Teatro
Impiego: Impiegato
Sito web: http://www.filippotimi...

MessaggioInviato: Mar Gen 27, 2009 1:13 am    Oggetto:  
Descrizione:

IL TOUR PER LA PRESENTAZIONE DEL NUOVO LIBRO DI FILIPPO TIMI
Filippo Timi attore teatrale, interprete cinematografico, scrittore…in una parola - anzi, in un nome - Filippo “Filo” Timi. Perugino 34enne, apprezzatissimo protagonista di Come Dio Comanda di Gabriele Salvatores, nel ruolo di Rino.
Inizia alle 18.00 di oggi 22-1-09, presso la Feltrinelli Libri e Musica di piazza C.L.N. a Torino, un mini-tour promozionale che porterà il Timi romanziere nelle maggiori città italiane, per presentare al pubblico Peggio che Diventare Famoso,(Garzanti libri)sua terza fatica editoriale dopo i successi di Tuttalpiù muoio (autobiografia scritta a quattro mani con Edoardo Albinati) e di E lasciamole cadere queste stelle(Fandango).
Domani 22-1-09 l’autore sarà a Milano, presso la Feltrinelli di piazza Piemonte 2, ore 18:30; venerdì 23-1 a Firenze presso la Feltrinelli di via de Cerretani 30/32r ore 18:00; il 26-1-09 incontrerà i lettori di Bologna, presso la Feltrinelli di piazza Ravegnana 1 ore 18:00; il 27-1-09 a Roma presso la Feltrinelli di via Appia Nuova 427/a-b ore 18:00 ed infine due giorni nella sua Umbria, il 30-1-09 ore 21 l'autore sarà presso la libreria Grande di Ponte S.Giovanni (PG) il 31 gennaio '09, Filippo Timi saluterà i propri concittadini a Perugia in centro, presso la Feltrinelli di Corso Vannucci 78/82 ore 18:00.
Ultimora in collaborazione con il cinema Pavone di Perugia
, nel pomeriggio di sabato 31-1-09 ore 16 ci sarà la proiezione del film di successo Come dio comanda e verso le ore 17,45 interverrà nel palcoscenico del cinema Pavone l'attore perugino Filippo Timi.
Cordiali saluti
web staff
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email HomePage Indirizzo AIM Yahoo Messenger MSN Messenger
Luce Chiara

Luce Chiara is offline 

MessaggioInviato: Sab Gen 31, 2009 11:27 am    Oggetto:  
Descrizione:

Wow..bella iniziativa al cinema Pavone..peccato non essere di Perugia!
Sono stata a Firenze..mi è molto piaciuto.
Lui è straordinario nel suo modo di essere così com'è.
Grazie Ferruccio (credimi adoro il tuo nome..troppo musicale il suono!)per le news e per il sito, ci fai sentire più vicini..scrivere qui e come toccarsi con le parole!
Bacio
Chiara
Torna in cima
Monica

Monica is offline 

MessaggioInviato: Mer Ago 12, 2009 12:38 am    Oggetto:  
Descrizione:

l'ho comprato oggi, son peggio di un disel Wink
Monica

Monica is offline 

MessaggioInviato: Dom Ago 16, 2009 11:50 pm    Oggetto:  
Descrizione:

l'ho letto tutto di corsa..come se avessi avuto premura di finirlo!
una necessità fisica!

un libro molto ben scritto, mi è piaciuto molto. spero ne scriva subito un altro.
mi piace la scrittura di Filippo, negli aneddoti che racconta rivedo buona parte di un'infanzia simile.
stessi giochi, programmi televisivi, stessi imbarazzi e stesse emozioni.
bello!

ulalume

ulalume is offline 

Interessi: musica, cinema, teatro, viaggi, letture
Impiego: impiegata
Sito web: http://lnx.cyanidesun....

MessaggioInviato: Lun Ago 17, 2009 9:59 am    Oggetto:  
Descrizione:

Monica ha scritto:
l'ho letto tutto di corsa..come se avessi avuto premura di finirlo!
una necessità fisica!

un libro molto ben scritto, mi è piaciuto molto. spero ne scriva subito un altro.
mi piace la scrittura di Filippo, negli aneddoti che racconta rivedo buona parte di un'infanzia simile.
stessi giochi, programmi televisivi, stessi imbarazzi e stesse emozioni.
bello!

In ogni libro di Filippo trovi gioia, emozioni, malinconia, verità........... e poi racconta episodi della sua vita in maniera così facile........... la lettura scorre piacevolmente mentre nella tua testa ti sembra di vedere le scene di quanto stai leggendo............ rimaniamo tutti in attesa del quarto libro che è già tutto nella sua testa (ce l'ha detto a Bobbio) e che sarà un romanzo. Speriamo riesca a trovare il tempo per realizzarlo al più presto.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> E lasciamole cadere queste stelle Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: